MALGARA CHIARI E FORTI srl: E’ UN ERRORE SOSPEDENDERE LO SCIOPERO ! LO SLAI COBAS PROVINCIALE E’ PER LA CONTINUAZIONE !

E’ UN ERRORE SOSPEDENDERE LO SCIOPERO !
LO SLAI COBAS PROVINCIALE E’ PER LA CONTINUAZIONE !

Alla Malgara Chiari e Forti srl (come alla controllata Pandea di Parma) la pesante situazione per i lavoratori dovuta al continuo slittamento del pagamento degli stipendi e delle altre spettanze si protrae ormai da anni. La Malgara è conosciuta, e non solo dai lavoratori, per continue promesse, generalmente non mantenute, e per continue richieste di sospensione degli scioperi in occasione, si dice, di incontri con clienti, fornitori e potenziali ricapitalizzatori.
In realtà la situazione è migliorata solo quando i lavoratori della Malgara hanno deciso di scendere in sciopero continuando lo stato di mobilitazione per più giorni sino all’ottenimento di concreti risultati.
Ora invece la RSU sospende lo sciopero in corso su semplice richiesta dell’Azienda e senza aver ottenuto nulla !!! In altri termini i lavoratori avrebbero scioperato per niente visto che lo sciopero serve a creare problemi per l’azienda e non ad evitarglieli. In questo caso invece la RSU, con la sospensione dello sciopero, ha deciso di evitare di creare problemi proprio in un momento in cui la situazione risultava favorevole alla sua continuazione.
Come Slai Cobas riteniamo che la RSU debba in primo luogo farsi carico dei problemi dei lavoratori e non di quelli dell’azienda, ed in secondo luogo essere espressione dell’iniziativa dei lavoratori.
Per questo proponiamo di continuare lo sciopero anche lunedì 28 luglio. Come Sindacato Slai Cobas siamo disponibili a comunicare subito (via Fax ed email) alla Malgara la continuazione dello sciopero assicurando la piena copertura sindacale ai lavoratori che il 28 vorranno scioperare.

Sebastiano Pira
Resp. Prov.Le Slai Cobas
Cell.3482448231
slaicobastrentino@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...