TRENTO: TAXIBUS SRL

Sono più che mai insistenti e ripetute le voci che annunciano la prossima chiusura della TAXIBUS SRL di Trento, nota società di autonoleggio privato già di proprietà della Trentino Trasporti Spa, ora controllata dalla famiglia Peterlini.
Attualmente la società – affiliata al CTA, il potente Consorzio provinciale degli autonoleggiatori – gestisce vari servizi di trasporto persone aventi pubblico interesse quali scuolabus, trasferimento soggetti disabili, linee pubbliche (la più nota di esse è la “D” che svolge servizio in città di Trento da/per la casa di riposo S. Bartolomeo).
Almeno una ventina i posti di lavoro che dovrebbero “saltare”, quasi tutti autisti di bus.
L’operazione di smantellamento della società sta avvenendo in sordina, al punto che risulta molto difficile conoscerne i dettagli. Questo è dovuto in parte all’ostilità della direzione aziendale nel comunicare con SBM – che pure ha iscritti tra i lavoratori dipendenti TAXIBUS – in parte al silenzio “sospetto” dei sindacati confederali che sanno ma non dicono, quasi che la chiusura d’una ditta di autotrasporti fosse una questione privata e non di pubblico interesse.
SBM vuole sapere se tale operazione sia effettivamente in atto e perciò rende pubbliche le insistenti voci che circolano nell’ambiente dell’autotrasporto di persone. Sarebbe altresì interessante sapere fino a che punto la Provincia sia a conoscenza di quanto sin qui dichiarato, anche in considerazione del fatto che TAXIBUS è stata sino a qualche anno fa un suo “gioiello” (seppur tramite Trentino Trasporti, come già detto), la cui cessione a privati fu oggetto di grandi polemiche per la poca trasparenza dell’affare…

SINDACATO di BASE MULTICATEGORIALE – TRENTO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...