SECONDA GIORNATA DI SCIOPERO ALLA MALGARA CHIARI E FORTI DI AVIO

…é il secondo giorno di sciopero alla malgara chiari e forti, i lavoratori anche oggi hanno confermato la massiccia partecipazione all’iniziativa promossa dalla rsu con percentuali di adesione molto alte. l’intento, tra l’altro specificato nelle motivazioni del comunicato di settimana scorsa, é quello di frenare la deriva sistematica a proposito di accredito stipendi e saldo delle altre numerose spettanze economiche.
una buona novella è che nella giornata di oggi la convinzione è arrivata anche in quelle frange tradizionalmente legate alla proprietà aziendale, in alcuni reparti storicamente difficili da smuovere, che probabilmente sotto le incombenze e le scadenze di fine anno, si sono convinte a dire basta ad una pratica dannosa a solo discapito delle proprie famiglie. questo, a nostro avviso, certifica oltremodo che lo sciopero non è solo uno strumento di lotta sindacale in se, ma anche un vero e proprio mezzo di coesione sociale, una sorta di veicolo omnicomprensivo su cui persone con provenienze diverse s’incontrano sotto molti aspetti. In questi giorni sono aumentate le discussioni, gli scambi di vedute tra i lavoratori, che rendendosi ormai conto dell’indispensabilità dell’unione, progettano iniziative future. infatti, qualora l’azienda non ottemperi a quanto promesso (in questo senso lo step fondamentale è la settimana prossima quando tra lunedi diciassette e venerdi ventuno i lavoratori dovranno vedere al sicuro, nei propri conti bancari, il saldo della retribuzione di ottobre e una parte sostanziosa della tredicesima mensilità) è chiaro che la battaglia sul recupero dei salari si prolungherà a lungo, perchè alla caduta delle ennesime promesse ogni tentativo di riconciliazione, a ragion diffusa, sarebbe un errore imperdonabile.
un plauso ed un ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne che sostengono senza il minimo dubbio ogni giusta iniziativa del sindacato, che conoscendo privazioni ed ingiustizie, scelgono comunque la lotta…
Massimo Barletta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...