14 NOVEMBRE A TRENTO: MANIFESTAZIONE DEL SINDACALISMO DI CLASSE E DEGLI STUDENTI

da
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2012/11/14/news/sciopero-manifestazioni-a-trento-1.6026807

Sciopero, manifestazioni a Trento

Presidio della Cgil davanti al Commissariato, mentre studenti e Cobas hanno dato vita a un corteo

TRENTO. Un presidio della Cgil davanti al Commissariato del Governo e un corteo dei Cobas, a cui si sono uniti i centri sociali, sono in corso nella mattinata a Trento per lo sciopero generale indetto per oggi. Pacata la manifestazione dei sindacati, qualche uova, petardi e vernice contro una sede della banca Unicredit sul percorso del corteo.

I Cobas sono partiti da davanti alla Facoltà di sociologia dell’università, mentre centri sociali, No-Tav e giovani di Area autonoma da davanti alla stazione ferroviaria. Insieme stanno arrivando davanti alle sedi della Provincia autonoma di Trento e della Regione Trentino Alto Adige.

Il corteo di Cobas, centri sociali e studenti per lo sciopero generale a Trento si è chiuso incatenando simbolicamente il portone principale della Provincia autonoma. Sul portone sono stati inoltre appiccicati manifesti con la scritta ’Dellai e Monti facce della stessa medaglia, No austerity’. Analoghi manifesti erano stati incollati su di una vetrina di una sede Unicredit sul percorso del corteo, con la scritta ’Save school, not banks, No austerity’ e ’Il vostro denaro è il nostro denarò. Davanti a Regione e Provincia, Sbm e Slai-Cobas hanno criticato con forza le politiche del Governo italiano in materia di lavoro, gli studenti medi e gli universitari quelle della scuola e della ricerca, i centri sociali la politica del Governo nel suo complesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...