DUE GIUGNO MANIFESTAZIONE DEI LAVORATORI A TRENTO INDETTA DAL SINDACATO di BASE MULTICATEGORIALE

LO SLAI COBAS TRENTINO ADERISCE ED INVITA AD ADERIRE


Via Giacomo Matteotti n. 14 – 38122 TRENTO (TN)
Telefonia mobile: 349/5366000 – telefax: 0461/934930
@-MAIL: sbm.trento@yahoo.it
Trento, 23 maggio 2012
APPELLO ALLA CITTADINANZA
Sabato 2 giugno 2012 (festa della Repubblica) arriva a Trento Sua Altezza la Ministra ELSA FORNERO, la “piagnucolosa”… Parlerà all’Auditorium Santa Chiara (in Via Santa Croce alle ore 18:30), in occasione del festival internazionale dell’economia.
Sua Altezza la Ministra ha varato la peggior controriforma sulle pensioni da quando esiste la Repubblica Italiana. Grazie a Lei esiste una nuova categoria di insicurezza: gli ESODATI, cioè coloro che “che hanno abbandonato il lavoro, in accordo con l’azienda, poco prima di arrivare alla pensione e che grazie alla (contro)riforma delle pensioni della sensibilissima Elsa Fornero si ritroveranno senza un centesimo in tasca fino al compimento dei 67 anni”.
Sua Altezza la Ministra ha proposto di annientare l’ARTICOLO 18 dello Statuto Lavoratori, cioè l’unica norma di legge che difende i lavoratori e le lavoratrici dai licenziamenti facili! In questi giorni il parlamento “tecnico” (?) sta dando il meglio di sé per soddisfare i voleri di ELSA. Ora viene a Trento, fra noi, per raccontarci quanto è brava, buona e sensibile nei confronti di chi non ha un lavoro.
DA QUANDO ESISTONO I TIRANNI, ESISTONO ANCHE LE RIBELLIONI!
Smettiamo di lamentarci come bambini, di piangerci addosso nei luoghi pubblici, magari di suicidarci. Il popolo ha una sola arma per vincere i despoti: far sentire la propria voce!
SABATO 2 GIUGNO 2012 TUTTA LA CITTA’ IN PIAZZA CONTRO LA MINISTRA. FACCIAMO CAPIRE ALLA RAPPRESENTANTE DI QUESTO GOVERNO DI NESSUNO CHE NON E’ DESIDERATA.
SABATO 2 GIUGNO 2012, ALLE ORE 17:00, CONCENTRIAMOCI TUTTI/E A TRENTO IN PONTE DEI CAVALLEGGERI ED ANDIAMO A TROVARE LA MINISTRA “TECNICA”!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...