SOLIDARIETA’ A TUTTI I LAVORATORI E LE LAVORATRICE DELLA ARCESE TRASPORTI SPA IN LOTTA!

SOLIDARIETA’ A TUTTI I LAVORATORI E LE LAVORATRICE
DELLA ARCESE TRASPORTI SPA IN LOTTA!

Il Sindacato di Base Multicategoriale di Trento esprime pubblicamente la propria solidarietà ai lavoratori ed alle lavoratrici dell’ARCESE TRASPORTI SPA di Arco/Rovereto, da oggi in sciopero davanti ai cancelli dello stabilimento aziendale roveretano della multinazionale di autotrasporti.
E’ giunto il momento della lotta e della denuncia.
I sindacati di regime, CGIL-CISL-UIL, hanno vergognosamente tenuto nascosta la procedura di licenziamento collettivo avviata dalla dirigenza Arcese per 250 lavoratori lo scorso 30 gennaio 2012. Non solo: hanno avallato in silenzio due anni di cassa integrazione guadagni ordinaria, gestita autonomamente dalla direzione (ultimamente un lavoratore è stato collocato in cassa perché doveva attendere la data della visita avanti il medico competente per l’idoneità al lavoro!): Hanno sottoscritto, per l’unità di Rivalta di Torino la CIGS per un anno (dal 14/02/2011 al 13/02/2012) ed ora la vorrebbero per l’unità produttiva trentina. Scaricare sul pubblico il costo del lavoro mentre il magnate dei TIR s’arricchisce in Slovacchia ed in Romania.
Non una sola denuncia per controbattere ad Arcese che nel 2011 ha lavorato per aprire in Romania e spostare in quello stato la sede legale ed i lavoratori, ovviamente lavorando qui.
E poi, sui media, ha il coraggio di parlare della concorrenza dell’est europeo! Arcese è la concorrenza dei paesi dell’est europeo e, come lui, tutte le imprese italiane “esterovestite” (Corriere Rosa, Martinelli trasporti, Pedot Autotrasporti, Sae spa, ecc.).
Restituisca tutti i milioni di euro ed i miliardi di lire ottenuti, sotto forma di finanziamenti di leasing mobiliare, lease-back, ecc., dalla Provincia Autonoma di Trento e di CIGO, CIGS, ecc.dallo Stato Italiano. Poi se ne può andare dove vuole…
Questo “self made man”, con i soldi pubblici… amico del potente democristiano Giulio Andreotti ed amico dei potenti d’ogni risma.
Il S.B.M. è al fianco dei compagni della confederazione COBAS che hanno avuto forza e coraggio di organizzare la lotta. E’ giunto il momento di boicottare ARCESE…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...