4 VIDEO SU YOU TUBE DAGLI OPERAI DI POMIGLIANO: “GO HOME, GO HOME MR. MARCHIONNE !”

Comunicato stampa

Su you tube dagli operai di Pomigliano all’a.d. della Fiat:

“GO HOME, GO HOME MR. MARCHIONNE !”

“Go home. go home mr. Marchionne” (…insieme al Presidente con tutte le sue donne) è il titolo della recente canzone dedicata alla lotta dei lavoratori Fiat dal cantautore Gerardo Carmine Gargiulo – già autore, con “Me ne vado in Canadà”, della “colonna sonora” utilizzata dai sindacati di base ai cancelli di Mirafiori nella campagna per il “NO” al referendum dello scorso 14 gennaio.

La canzone è inclusa nei 4 video oggi presentati sulla pagina you tube di slai cobas e tratti dalla manifestazione-spettacolo promossa da ZEZI GRUPPO OPERAIO E SLAI COBAS e andata in scena lo scorso 17 marzo al Teatro Gloria di Pomigliano. Si tratta di una manifestazione-spettacolo che utilizza canti e musica delle lotte operaie e contadine, filmati, video e pezzi di teatro “per supportare con forza le lotte e le ragioni degli operai Fiat a partire dal ‘NO’ di Pomigliano e Mirafiori”: una vertenza attuale e di ampia portata che coinvolge pesantemente non solo i lavoratori della maggiore industria metalmeccanica italiana ma tutti coloro che lottano per i diritti, il lavoro e la democrazia ed auspicano migliori condizioni di vita” (il video integrale dello spettacolo – materiale di propaganda sindacale non commercializzabile – si può richiedere a cobasslai@libero.it e a info@zezi.it).

Lo Slai cobas ringrazia tutti coloro, tra musicisti, cantanti, attori, registi e tecnici, che hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo offrendo il loro lavoro a titolo gratuito in appoggio alle ragioni dei lavoratori, e tra loro: ZEZI Gruppo Operaio, Marzia Del Giudice, Maura Sciullo, Angelo De Falco, Massimo Ferrante, Massimo Mollo, Antonello Paliotti, Francopaolo Perreca, Maurizio Saccone, Enzo Salerno, Alessio Sica, Pasquale Terracciano, OZEP Fogli Volanti, Patrizio Esposito, Artisti Operai, Carlo Cerciello, Imma Villa, Laboratorio Teatrale Elicantropo, VO.DI.SCA., Dario Mogavero, Raffaele Del Prete, Michele Saccone, Giovanni Sgammato, Gerardo Carmine Gargiulo, Biagio Passaro, Raffaele Di Florio, Università di Perugia – Facoltà di Lettere e Filosofia, Luigi De Falco, Carmine Luino, Service ST. PRO, Diego Iacuz.

Mentre ancora in questi giorni Sergio M. continua col logoro “mantra” di strumentali minacce all’evidente scopo di coprire la scelta di progressiva deindustrializzazione degli impianti italiani sostituendo la produzione con la speculazione finanziaria e borsistica a discapito della condizione operaia, dell’occupazione e della democrazia, già si preparano le mobilitazioni per il prossimo autunno nonché l’avvio di nuove denunce giudiziarie collettive da parte dei lavoratori ed affiancate ad ulteriori iniziative sindacali.

Slai cobas Fiat Alfa Romeo e terziarizzate – Pomigliano d’Arco, 28/7/2011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...